ClienteLundbeck
EsigenzaPeople & Comunication

Lundbeck

La richiesta

Lundbeck desidera far sentire le proprie persone al centro dei suoi interessi, ricerca una soluzione che metta in forte connessione i propri dipendenti con i valori aziendali, che li faccia sentire protagonisti della realtà in cui lavorano unitamente ad un prodotto che innovi il processo di bilancio delle competenze rendendolo digital e friendly. Così Lundbeck si rivolge ad Hrcoffee.

 

Hrcoffee per Lundbeck

Hrcoffee per Lundbeck crea “Lundbeck People”, l’App che agisce su tre aree fondamentali: Inclusione, Comunicazione e Crescita.

Insieme a Hrcoffee, Lundbeck mette a disposizione un prodotto che valorizza il dipendente sia nella sua sfera professionale (valutando le competenze e incoraggiandone la crescita) sia nella sua sfera personale celebrando insieme i momenti più importanti della loro vita e offrendo un sistema inclusivo di diffusione delle news e degli eventi aziendali.

“Lundbeck People” viene realizzata attraverso un accurato lavoro di consulenza che Hrcoffee presta e che anticipa la realizzazione finale del prodotto affinché il risultato possa essere specchio della vision aziendale, e dei valori della leadership di Lundbeck.

Come Lundbeck utilizza “Lundbeck People”

Attraverso un sistema di automazione ciascun dipendente riceve un messaggio personalizzato per festeggiare i momenti più importanti della propria vita: compleanni, nuove nascite, seniority, traguardi raggiunti.

In questo modo Lundbeck garantisce vicinanza ai propri dipendenti comunicando attenzione e cura, valori che vengono confermati attraverso un sistema di diffusione delle news aziendali e delle informazioni inerenti eventi e corsi, soluzione inclusa nell’App che contribuisce a far sentire ciascun collaboratore sempre informato e al centro di ogni attività organizzativa.

Lundbeck People è dotato anche di un’area dedicata al bilancio delle competenze che consente a tutti i dipendenti di procedere alla propria autovalutazione e di allinearla a quella eseguita dai valutatori analizzando così il gap esistente tra valore atteso, autovalutazione e valore reale

La figura HR può:

  • Offrire uno spazio digitale che migliori il welfare aziendale
  • Creare maggiore fidelizzazione
  • Incentivare l’engagement
  • Migliorare il proprio personal branding
  • Conoscere l’esatto valore dei livelli di performance
  • Individuare corretti percorsi di crescita
  • Reskilling, Upskilling
  • Migliorare la comunicazione interna
  • Attuare strategie coerenti al proprio asset organizzativo

Rassegna stampa