ClienteExprivia
EsigenzaComunicazione interna

Exprivia

La richiesta

Exprivia intende creare un nuovo clima aziendale, diffondere un nuovo modo di “sentirsi parte di Exprivia” attraverso un prodotto che accompagni l’HR nel processo di costruzione di un rinnovato sentiment che tenga conto dei valori di Exprivia, dell’interazione tra collaboratori e della crescita delle loro competenze.  

Hrcoffee per Exprivia

Hrcoffee per Exprivia crea “Exprivia People”, la piattaforma e App che coniuga i bisogni dei singoli collaboratori con quelli aziendali, divenendo un importante acceleratore di cambiamento organizzativo. Grazie all’utilizzo degli algoritmi di intelligenza artificiale Hrcoffee affianca l’HR nell’interpretazione dell’interazione tra colleghi realizzata attraverso l’uso delle diverse aree di Exprivia People, creando così un ambiente di lavoro disteso e vivibile.

Come Exprivia utilizza “Exprivia People”

Accompagnati dall’azione di consulenza strategica di Hrcoffee, Exprivia aziona differenti processi interni che implicano l’utilizzo strategico delle aree di cui l’app e piattaforma sono costituite. Grazie all’Area social (bacheca, video, post, foto, sondaggi, gruppi, faq, wiki, talk, eventi, news) Exprivia crea un nuovo modo di comunicare, di interagire e far relazionare i propri collaboratori, innova e integra i processi di onboarding accogliendo i propri dipendenti e presentandoli a tutta la comunità, seguendoli in tutto il loro percorso di carriera.

Exprivia utilizza Exprivia People anche per incrementare l’engagement attraverso l’ideazione di Contest per la community, l’organizzazione di eventi formativi settimanali e la puntuale azione di informazione che resta attiva su più fronti da quello amministrativo, a quello organizzativo, sino allo svago.

Attraverso l’area Market Place inoltre, Exprivia fornice ai propri collaboratori la possibilità di offrire o usufruire di vantaggiose opportunità economiche, stessa logica welfare che viene riproposta anche attraverso l’aerea Convenzioni Exprivia

Exprivia conosce a fondo le proprie persone, le esigenze e il loro modo di comunicare (priorità, urgenze, rete relazionale), informazioni che attraverso l’interpretazione dell’AI di Exprivia People garantiscono all’HR di assumere decisioni consapevoli e far affidamento su possibilità di scelta calibrate sulle proprie persone.

La figura HR può:

  • Conoscere le competenze dei dipendenti
  • Mappare il loro andamento e predirne la crescita
  • Garantire sistemi di formazione peer to peer
  • Valorizzare le proprie persone
  • Costruire una rete di scambio del sapere
  • Assumere decisioni mirate
  • Apprendere gli esatti valori di knowledge aziendale
  • Individuare corretti percorsi di crescita per le proprie persone

 

 

Rassegna stampa