La quinta edizione dell’Apulia Cyber Security Forum ha rappresentato un’iniziativa di grande rilievo, unendo realtà locali come Sannicandro di Bari al mondo della #cybersecurity.
Quest’anno, HRCOFFEE ha supportato Domenico Raguseo, Head of Cybersecurity di Exprivia, e il suo team nella realizzazione dell’evento.
Abbiamo voluto mettere in risalto l’importanza della conoscenza avanzata della sicurezza informatica, accostandola alla valorizzazione del patrimonio culturale, rappresentato dal suggestivo castello Normanno-Svevo, e alle tradizioni culinarie locali come l’olio d’oliva, il pane e i taralli.
Questo approccio ha creato un’occasione non solo di scambio professionale, ma anche di promozione culturale, rafforzando l’identità del territorio e aprendo un dialogo innovativo tra tradizione e tecnologia.
L’esperienza multisensoriale del Forum ha aggiunto un tocco unico, trasformando l’evento in un’esperienza completa e coinvolgente per i partecipanti.
L’idea di attivare tutti e cinque i sensi per arricchire i contenuti di cyber security ha reso ogni momento speciale, rafforzando la connessione tra i partecipanti.
Dalle note della pianista che accompagnavano i relatori, agli spettacoli di luci e fuochi pirotecnici, ai profumi del territorio e al gustoso aperitivo, ogni dettaglio ha contribuito a donare all’evento una dimensione più intima e radicata nella cultura locale. Un format davvero innovativo e fonte d’ispirazione!