Primi mesi di pandemia, in uno scenario organizzativo messo a dura prova dalle nuove normative aziendali a garanzia della salute dei propri dipendenti, AQP ricerca una soluzione che riesca ad andare oltre la distanza, conservando e incentivando il senso di unione, partecipazione e condivisone nella propria comunità aziendale composta da circa 2000 persone dislocate in diverse sedi del territorio italiano.
Hrcoffee per AQP realizza “AQP SMART” l’app che consente a tutti i dipendenti, anche a coloro che non lavorano in ufficio, di restare connessi e conoscere tutte le informazioni inerenti la propria realtà aziendale garantendo un’esperienza innovativa che rende ogni servizio di AQP facilmente accessibile a tutti. Il prodotto muove su tre leve principali: Social Community , Comunicazione interna e Inclusion.
Con la nuova app personalizzata, che diviene un vero social network aziendale, AQP consente a tutti i suoi dipendenti di rimanere in contatto grazie alle funzioni delle aree “Wall” e “Gruppi” che permettono il racconto di vicissitudini personali e professionali, scambio di pareri, comunione di interessi, partecipazione a contest aziendali, accoglienza dei nuovi dipendenti e celebrazione dei pensionamenti.
“AQP SMART” è la casa digitale di AQP, spazio che attraverso l’area “News e al “Job Posting” interno veicola informazioni utili e nuove opportunità di lavoro. La sezione Talk consente di progettare nuove esperienze di crescita personale e professionale, corsi di lingua, pilates, di cucina e tanto altro, realizzati sempre coinvolgendo il parere dei dipendenti attraverso il widget “sondaggi” che rende la piattaforma e ogni attività inclusiva e accessibile a tutti.
Inoltre, con la Home di “AQP SMART” l’azienda garantisce una modalità di atterraggio facilitata su tutte le pagine web e social inerenti Acquedotto Pugliese, soluzione che mette i propri dipendenti nella posizione di raggiungere con estrema semplicità ogni informazione relativa ad attività condotte, notizie, questionari, convenzioni.